TERMINI E CONDIZIONI

Europa Green s.r.o., con sede in Naskové 1100/3, 150 00 Praga 5, numero di identificazione della società 093 37 351, iscritta nel registro commerciale tenuto dal Tribunale municipale di Praga, numero di pratica N°C 90205

I. DISPOSIZIONI INTRODUTTIVE

1. Questi termini e condizioni d'affari (di seguito denominati "termini e condizioni d'affari") della società commerciale Europa Green s.r. o, con sede legale in Naskové 1100/3, 150 00 Praga 5, numero di identificazione 093 37 351, iscritta nel Registro delle Imprese tenuto dal Tribunale Municipale di Praga, fascicolo n. C 90205, (di seguito denominata "Venditore") regolano i diritti e gli obblighi reciproci delle parti derivanti da o sulla base del contratto di acquisto (di seguito denominato "Contratto di Acquisto") concluso tra il Venditore e l'acquirente - una persona fisica o una persona giuridica (di seguito denominato "Acquirente") tramite il negozio online del Venditore. Il negozio internet è gestito dal venditore all'indirizzo internet www.roseadalberello.it, tramite un'interfaccia web (di seguito denominata "interfaccia web del negozio").

2. Le Condizioni Generali di Vendita regolano anche i diritti e gli obblighi delle parti contraenti durante l'utilizzo del sito web del Venditore all'indirizzo www.roseadalberello.it (di seguito denominato "Sito web") e altri rapporti giuridici correlati.

3. Le condizioni commerciali non si applicano ai casi in cui una persona che intende acquistare la merce dal Venditore agisce al momento dell'ordine della merce nel corso della sua attività commerciale o di altra attività imprenditoriale, nel qual caso il rapporto tra tale persona e il Venditore è regolato dalla legge n. 513 / 1991 Coll. del codice commerciale, come modificato.

4. Disposizioni divergenti delle condizioni commerciali possono essere concordate nel contratto d'acquisto. Le disposizioni divergenti del contratto d'acquisto prevalgono sulle disposizioni delle condizioni generali.

5. Le disposizioni delle condizioni generali sono parte integrante del contratto d'acquisto. Il contratto d'acquisto e le condizioni d'affari sono redatti in lingua ceca. Il contratto di acquisto può essere concluso in lingua ceca.

6. La formulazione delle condizioni generali può essere modificata o completata dal venditore. Ciò non pregiudica i diritti e gli obblighi sorti durante il periodo di validità della versione precedente delle condizioni generali.

II. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO

1. L'interfaccia web del negozio contiene una lista di beni offerti dal venditore per la vendita, inclusi i prezzi dei singoli beni offerti. I prezzi delle merci offerte sono quotati comprensivi di IVA e di tutti i costi correlati. L'offerta di vendita di beni e i prezzi di questi beni rimangono validi finché sono visualizzati sull'interfaccia web del negozio. Questo non limita la capacità del venditore di stipulare un contratto di acquisto a condizioni concordate individualmente. Tutte le offerte per la vendita di merci inserite nell'interfaccia web del negozio non sono vincolanti e il venditore non è obbligato a concludere un contratto di acquisto per queste merci.

2. L'interfaccia web del negozio contiene anche informazioni sui costi associati all'imballaggio e alla consegna della merce. Le informazioni sui costi associati all'imballaggio e alla consegna della merce elencate nell'interfaccia web del negozio sono valide solo nei casi in cui la merce viene consegnata all'interno del territorio della Repubblica Ceca e della Repubblica Slovacca, se non diversamente indicato di seguito. Nel caso in cui la merce debba essere consegnata al di fuori del territorio della Repubblica Ceca o della Repubblica Slovacca, i costi associati all'imballaggio e alla consegna della merce saranno concordati individualmente.

3. Per ordinare la merce, l'acquirente compila il modulo d'ordine nell'interfaccia web del negozio. Il modulo d'ordine contiene, tra le altre cose, informazioni su:

3.1. Merci ordinate,

3.2. Il metodo di pagamento del prezzo d'acquisto della merce, informazioni sul metodo di consegna richiesto della merce ordinata e

3.3. Informazioni sui costi associati alla consegna della merce (di seguito denominati collettivamente "ordine").

4. Prima di inviare l'ordine al venditore, l'acquirente ha il diritto di controllare e modificare i dati che ha inserito nell'ordine, anche per quanto riguarda la capacità dell'acquirente di rilevare e correggere gli errori fatti durante l'inserimento dei dati nell'ordine. L'acquirente trasmette l'ordine al venditore cliccando sul pulsante "Ordina e paga Gopay" o "Ordina e paga (CP)" o "Ordina e paga (GLS o PPL o STORE)" a seconda del metodo di pagamento scelto dall'acquirente. Immediatamente dopo la ricezione dell'ordine, il Venditore confermerà questa ricezione all'Acquirente via e-mail all'indirizzo e-mail dell'Acquirente indicato nell'interfaccia utente o nell'ordine (di seguito denominato "indirizzo e-mail dell'Acquirente").

5. Il venditore ha sempre il diritto, a seconda della natura dell'ordine (quantità della merce, prezzo d'acquisto, costi di consegna previsti) di chiedere all'acquirente un'ulteriore conferma dell'ordine (ad esempio per iscritto o per telefono).

6. Il rapporto contrattuale tra il venditore e l'acquirente nasce dalla presentazione dell'accettazione dell'ordine (accettazione), che viene inviata dal venditore all'acquirente via e-mail, all'indirizzo e-mail dell'acquirente.

7. L'acquirente riconosce che il venditore non è obbligato a concludere un contratto di acquisto, in particolare con persone che hanno già materialmente violato i loro obblighi verso il venditore.

8. L'acquirente si impegna a utilizzare mezzi di comunicazione a distanza per concludere il contratto d'acquisto. I costi sostenuti dall'acquirente per l'uso di mezzi di comunicazione a distanza in relazione alla conclusione del contratto d'acquisto (costi di connessione a Internet, costi di chiamata telefonica) sono a carico dell'acquirente stesso.

III. PREZZI DELLE MERCI E TERMINI DI PAGAMENTO

1. L'Acquirente può pagare al Venditore il prezzo delle Merci e tutti i costi associati alla consegna delle Merci ai sensi del Contratto di Acquisto nel modo seguente:

1.1. In contanti presso la sede del Venditore,

1.2. in contanti alla consegna nel luogo specificato dall'acquirente nell'ordine,

1.3. Senza contanti attraverso i sistemi di pagamento HiPay e Paypal.

2. Oltre al prezzo di acquisto, l'acquirente è obbligato a pagare al venditore le spese di imballaggio e di consegna della merce nell'importo concordato. Se non espressamente indicato diversamente, il prezzo di acquisto comprende anche le spese di consegna della merce.

3. In caso di pagamento in contanti o alla consegna, il prezzo di acquisto è pagabile al ricevimento della merce. In caso di pagamento non in contanti, il prezzo di acquisto è pagabile entro 5 giorni dopo la conclusione del contratto di acquisto.

4. In caso di pagamento non in contanti, l'acquirente è obbligato a pagare il prezzo di acquisto della merce con il simbolo di pagamento variabile. In caso di pagamento non in contanti, l'obbligo dell'acquirente di pagare il prezzo di acquisto è soddisfatto quando l'importo corrispondente è accreditato sul conto del venditore.

5. Se l'acquirente è in ritardo nel pagamento del prezzo di acquisto, il venditore ha diritto a una penale contrattuale dello 0,05% dell'importo dovuto per ogni giorno di ritardo.

6. Il venditore ha il diritto, in particolare nel caso in cui l'acquirente non fornisca una conferma d'ordine supplementare (articolo 2.5.), di esigere il pagamento dell'intero prezzo di acquisto prima di inviare la merce all'acquirente.

7. Qualsiasi sconto sul prezzo delle merci fornite dal venditore al compratore non può essere cumulato.

8. Se è consuetudine nelle relazioni d'affari o se le disposizioni legali generalmente vincolanti lo prevedono, il venditore deve fornire all'acquirente un documento fiscale - una fattura - per i pagamenti effettuati sulla base del contratto d'acquisto. Il venditore è soggetto all'imposta sul valore aggiunto. Il documento fiscale-fattura deve essere consegnato dal venditore all'acquirente con la consegna della merce.

9. Il venditore ha il diritto di esigere il pagamento di un deposito di un importo concordato in anticipo o il pagamento dell'importo totale da pagare prima di ordinare o consegnare la merce.

IV. RECESSO DAL CONTRATTO DI ACQUISTO

1. L'acquirente riconosce che secondo le disposizioni del § 53 comma 8 del Codice Civile, non è possibile recedere dai contratti, tra gli altri:

1.1. Per la fornitura di servizi, se la loro esecuzione è iniziata con il suo consenso prima della scadenza del periodo di 14 giorni dall'accettazione del servizio,

1.2. Per la fornitura di beni o servizi il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario al di fuori del controllo del fornitore,

1.3. Per la fornitura di beni adattati ai desideri del consumatore o della sua persona, così come beni soggetti a rapida distruzione, usura o obsolescenza,

1.4. Per la fornitura di registrazioni audio e video e programmi per computer, se il consumatore ha rotto il loro imballaggio originale,

1.5. Per la fornitura di giornali, periodici e riviste,

1.6. Consistente in un gioco o in una lotteria.

2. Se non si tratta di un caso di cui all'articolo 4.1. Se non si tratta di un caso di cui all'articolo 4.1. dei Termini e Condizioni o di un altro caso in cui non è possibile recedere dal contratto di acquisto, l'acquirente, che è un consumatore (secondo le disposizioni del § 52 comma 3 del Codice Civile, un consumatore è una persona fisica che non agisce nell'ambito della sua attività commerciale o di altra attività imprenditoriale o nell'esercizio indipendente della sua professione), in conformità alle disposizioni dell'articolo 53 comma 7 del Codice Civile, ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro quattordici (14) giorni dal ricevimento della merce. Il recesso dal contratto di acquisto deve essere presentato al venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento della merce. Il recesso dal contratto d'acquisto può essere inviato dall'acquirente all'indirizzo dell'ufficio del venditore o all'indirizzo e-mail del venditore [email protected]. In caso di recesso dal contratto, il venditore ha diritto al rimborso delle spese effettivamente sostenute per la restituzione della merce.

3. In caso di cessazione dell'accordo in conformità con l'articolo 4.2. Termini e condizioni, il contratto d'acquisto è terminato dall'inizio. La merce deve essere restituita al venditore entro 5 giorni lavorativi dall'invio del recesso dal contratto al venditore. La merce deve essere restituita al venditore con il documento fiscale - la fattura consegnata con la merce, compresi tutti i documenti, non danneggiata, non indossata e non utilizzata, non deve presentare segni di utilizzo e, se possibile, nella confezione originale.

4. Entro quindici (15) giorni dalla restituzione della merce da parte dell'Acquirente in conformità all'articolo 4.3 delle Condizioni Generali, il Venditore avrà il diritto di esaminare la merce restituita, tra l'altro per determinare se la merce restituita è integra, usurata o parzialmente utilizzata.

5. In caso di risoluzione del contratto secondo l'articolo 4.2. Termini e condizioni, il Venditore restituirà all'Acquirente il servizio fornito dall'Acquirente entro dieci (10) giorni dalla fine del periodo per l'esame delle merci in conformità con l'articolo 4.4. Termini e Condizioni, ma al più tardi trenta (30) giorni dopo che l'Acquirente ha ricevuto la notifica di recesso dal contratto di acquisto, in contanti sul conto indicato dall'Acquirente. Il venditore ha anche il diritto di restituire il servizio fornito dall'acquirente quando la merce viene restituita all'acquirente.

6. L'Acquirente riconosce che se la merce restituita dall'Acquirente è danneggiata, usurata o parzialmente consumata, il Venditore ha diritto al risarcimento del danno causato all'Acquirente. Il venditore ha il diritto di compensare unilateralmente il diritto al risarcimento dei danni con il diritto dell'acquirente al rimborso del prezzo d'acquisto.

7. Fino alla presa in consegna della merce da parte dell'acquirente, il venditore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto in qualsiasi momento. In questo caso, il venditore restituirà il prezzo di acquisto all'acquirente senza indebito ritardo, senza contanti sul conto indicato dall'acquirente.

8. Se un regalo viene fornito all'acquirente insieme alla merce, il contratto di regalo tra il venditore e l'acquirente è concluso a condizione che se l'acquirente si ritira dal contratto di acquisto, il contratto di regalo per tale regalo perde il suo effetto e l'acquirente è obbligato insieme alla merce al venditore a restituire il regalo fornito.

V. PROGRAMMA DI GARANZIA DI SODDISFAZIONE

1. Il venditore offre all'acquirente un programma di garanzia di soddisfazione. Nell'ambito del programma di garanzia di soddisfazione, il venditore si impegna a rimborsare l'intero prezzo d'acquisto all'acquirente se quest'ultimo soddisfa le condizioni enunciate nel presente articolo delle condizioni generali (qui di seguito "la garanzia").

2. L'acquirente non ha il diritto di reclamare la garanzia se ha già applicato con successo la garanzia una volta per un tipo specifico di merce (indipendentemente dal contenuto quantitativo dell'imballaggio). Il successo dell'applicazione della garanzia significa che il prezzo di acquisto è stato rimborsato all'acquirente in conformità con questo articolo delle condizioni generali.

3. L'acquirente ha diritto al rimborso del prezzo di acquisto se notifica per iscritto al venditore che si sta avvalendo della garanzia e allo stesso tempo restituisce al venditore la merce per la quale è stata applicata la garanzia, il tutto entro 30 giorni dal ricevimento della merce da parte dell'acquirente. La merce deve essere restituita al venditore, insieme al documento fiscale - fattura consegnato con la merce, compresi tutti i documenti, in buone condizioni, almeno nella misura (quantità) indicata al punto 4 di questo articolo delle condizioni generali e, se possibile, nell'imballaggio originale.

4. Se l'acquirente ha soddisfatto tutte le condizioni della garanzia, il contratto è terminato dall'inizio. Il venditore ha diritto al rimborso delle spese effettivamente sostenute per la restituzione della merce. L'acquirente non ha diritto al rimborso delle spese di spedizione e di imballaggio o di altri costi associati alla restituzione della merce.

5. Il diritto alla garanzia non esiste per l'acquirente che intende acquistare la merce dal venditore e che agisce quando ordina la merce nel contesto della sua attività commerciale o altra attività imprenditoriale.

6. Per altri aspetti si applica l'articolo IV. Le condizioni commerciali allo stesso modo.

VI. TRASPORTO E CONSEGNA DELLE MERCI

1. Il modo di consegna della merce è determinato dal venditore, se non diversamente concordato nel contratto di acquisto. Se il modo di trasporto viene contrattato su richiesta dell'acquirente, l'acquirente deve sostenere il rischio e tutti i costi aggiuntivi associati a questo modo di trasporto. Il venditore informa l'acquirente della spedizione della merce all'indirizzo e-mail indicato dall'acquirente nell'ordine.

2. La consegna della merce può essere effettuata nei seguenti modi:

2.1. GLS - consegna in Italia,

2.2. Trasporto al lavoro/casa - con GLS - consegna sul territorio italiano,

3. Nel caso in cui, per motivi da parte dell'acquirente, sia necessario consegnare la merce ripetutamente o in un modo diverso da quello indicato nell'ordine, l'acquirente è tenuto a pagare i costi associati alla consegna ripetuta della merce, rispettivamente i costi associati a un diverso metodo di consegna.

4. Al ricevimento della merce dal trasportatore, l'acquirente è tenuto a controllare l'integrità dell'imballaggio della merce e in caso di difetto ad avvisare immediatamente il trasportatore. Se si trova una violazione dell'imballaggio, che indica un'entrata non autorizzata nella spedizione, l'acquirente non è tenuto a riprendere la spedizione dal trasportatore. Firmando la bolla di consegna, l'acquirente conferma che l'imballaggio della spedizione contenente la merce non è stato rotto.

5. Ulteriori diritti e obblighi delle parti nel trasporto delle merci possono essere regolati dalle condizioni speciali di consegna del venditore, se emesse dal venditore.

VII. RESPONSABILITÀ PER DIFETTI, GARANZIA

1. I diritti e gli obblighi delle parti contraenti per quanto riguarda la responsabilità del venditore per i difetti della merce, compresa la responsabilità di garanzia del venditore, sono regolati dalle norme vincolanti generalmente applicabili (in particolare le disposizioni del § 612 e seguenti del codice civile).

2. Il periodo di garanzia inizia con il ricevimento della merce da parte dell'acquirente. Il periodo di garanzia termina alla fine del periodo di utilizzo indicato sull'imballaggio della merce. I diritti di responsabilità per i difetti della merce per i quali si applica il periodo di garanzia scadono se non sono stati esercitati entro il periodo di garanzia.

3. Il venditore è responsabile nei confronti dell'acquirente del fatto che la merce venduta sia conforme al contratto d'acquisto, in particolare che sia priva di difetti. La conformità al contratto d'acquisto significa che la cosa venduta ha la qualità e le proprietà utili richieste dal contratto, descritte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, o previste sulla base della pubblicità, o la qualità e le proprietà utili abituali per una cosa del tipo che soddisfa i requisiti di legge, è nella quantità, misura o peso appropriati e corrisponde allo scopo indicato dal venditore per l'uso della cosa o per cui la cosa è abitualmente usata.

4. Nel caso in cui l'oggetto non sia conforme al contratto d'acquisto al momento del ricevimento da parte dell'acquirente (di seguito denominato "conflitto con il contratto d'acquisto"), l'acquirente ha il diritto di chiedere al venditore di restituire l'oggetto allo stato corrispondente al contratto d'acquisto gratuitamente e senza indebito ritardo, su richiesta dell'acquirente, o sostituendo l'oggetto o riparandolo, Se tale procedura non è possibile, l'acquirente può richiedere uno sconto ragionevole sul prezzo dell'oggetto o recedere dal contratto. Una controversia con il contratto di acquisto che sorge entro sei (6) mesi dalla data di accettazione dell'oggetto è considerata una controversia esistente al momento dell'accettazione, a meno che non contraddica la natura dell'oggetto o non sia dimostrato il contrario.

5. Se la merce non è deperibile o usata, il venditore è responsabile dei difetti che appaiono in conflitto con il contratto d'acquisto dopo aver preso in consegna la merce durante il periodo di garanzia (garanzia).

6. I diritti dell'acquirente derivanti dalla responsabilità del venditore per i difetti, compresa la responsabilità di garanzia del venditore, sono esercitati dall'acquirente presso il venditore a Naskové 1100/3, Praga 5, 150 00.

7. Se si verificano difetti nella merce durante il periodo di garanzia, l'acquirente ha, a seconda della natura del difetto, i seguenti diritti quando rivendica la responsabilità per il difetto:

7.1. Se il difetto è riparabile, l'acquirente ha il diritto di farlo riparare gratuitamente, in modo tempestivo e appropriato, e il venditore è obbligato a rimediare al difetto senza indebito ritardo. Se questo non è sproporzionato a causa della natura del difetto, l'acquirente può richiedere la sostituzione dell'articolo, o se il difetto riguarda solo una parte dell'articolo, la sostituzione della parte. Se tale procedura non è possibile, l'acquirente può richiedere uno sconto ragionevole sul prezzo dell'articolo o sciogliere il contratto.

7.2. Se il difetto non può essere eliminato e impedisce l'uso corretto dell'articolo come un articolo senza difetti, l'acquirente ha il diritto di cambiare l'articolo o di recedere dal contratto. Gli stessi diritti appartengono all'acquirente, se i difetti sono riparabili, ma l'acquirente non può usare la cosa in modo appropriato per il ripetersi del difetto dopo la riparazione o per un numero maggiore di difetti.

7.3. Se i difetti sono altri e non possono essere sostituiti, l'acquirente ha diritto a uno sconto ragionevole sul prezzo dell'articolo o può recedere dal contratto.

8. I difetti causati da un uso improprio, stoccaggio e altre manipolazioni contrarie alle istruzioni del venditore e alle informazioni fornite nel manuale non sono considerati difetti della merce.

9. I diritti di responsabilità per i difetti si applicano al venditore durante il periodo di garanzia. Contemporaneamente all'esercizio di questi diritti, l'acquirente deve consegnare la merce difettosa al venditore, documentare il momento della vendita della merce, così come il fatto che ha acquistato la merce dal venditore.

10. Il venditore è obbligato a confermare per iscritto al compratore quando il compratore ha esercitato il suo diritto di responsabilità per i difetti, il contenuto del reclamo e il metodo di gestione del reclamo richiesto dal compratore; e una conferma di quando e come il reclamo sarà gestito, compresa una conferma del rimedio e la sua durata, o una giustificazione scritta per il rifiuto del reclamo.

11. Il venditore decide sul reclamo immediatamente, nei casi complessi entro tre giorni lavorativi. Questo periodo non include il tempo adeguato al tipo di merce necessario per una valutazione professionale del difetto. I reclami, compresa la rimozione dei difetti, devono essere risolti senza indebito ritardo, al più tardi entro 30 giorni dalla data del reclamo, a meno che il venditore e l'acquirente non si accordino su un periodo più lungo. Dopo questo periodo, l'acquirente avrà gli stessi diritti come nel caso di un difetto non riparabile.

VIII. ALTRI DIRITTI E OBBLIGHI DELLE PARTI

1. L'acquirente acquisisce la proprietà della merce pagando l'intero prezzo di acquisto della merce.

2. Il pericolo di distruzione accidentale e di deterioramento accidentale della merce passa al compratore allo stesso tempo attraverso la perdita della proprietà.

3. L'acquirente riconosce che il software e gli altri componenti che compongono l'interfaccia web del negozio (comprese le foto dei prodotti offerti) sono protetti da copyright. L'Acquirente si impegna a non realizzare nessuna attività che permetta a lui o a terzi di interferire o utilizzare il software o altri componenti che costituiscono l'interfaccia web del negozio.

4. L'Acquirente non è autorizzato a utilizzare meccanismi, software o altre procedure durante l'utilizzo dell'interfaccia web del negozio che possano avere un impatto negativo sul funzionamento dell'interfaccia web del negozio. L'interfaccia web del negozio può essere utilizzata solo nella misura in cui ciò non leda i diritti di altri clienti del venditore e sia conforme al suo scopo.

5. Il venditore non è vincolato da alcun codice di condotta nei confronti dell'acquirente nel senso delle disposizioni del §53a paragrafo 1 del Codice Civile.

6. L'Acquirente riconosce che il Venditore non è responsabile degli errori causati da interventi di terzi sul Sito Web o risultanti dall'uso del Sito Web contrario al suo scopo.

IX. CONSEGNA

1.Se non diversamente concordato, tutta la corrispondenza relativa al contratto d'acquisto deve essere consegnata all'altra parte per iscritto, per e-mail, di persona o per posta raccomandata tramite il fornitore del servizio postale (a scelta del mittente). Sarà consegnato all'acquirente all'indirizzo e-mail inserito nel suo account utente.

X. DISPOSIZIONI FINALI

1. Se il rapporto legato all'uso del sito web o il rapporto giuridico stabilito dal contratto d'acquisto contiene un elemento internazionale (straniero), le parti concordano che il rapporto è regolato dal diritto ceco. Questo non pregiudica i diritti dei consumatori derivanti da norme giuridiche generalmente vincolanti.

2. Se una disposizione delle Condizioni Generali è o diventa invalida o inefficace, la disposizione invalida sarà sostituita da una disposizione il cui significato è il più vicino possibile alla disposizione invalida. L'invalidità o l'inefficacia di una disposizione non pregiudica la validità delle altre disposizioni. Le modifiche e le integrazioni al contratto d'acquisto o alle condizioni d'affari devono essere fatte per iscritto.

3. Il contratto di acquisto, comprese le condizioni commerciali, è archiviato dal venditore in forma elettronica e non è accessibile.

4. Il pagamento della penalità contrattuale in conformità con il Contratto o con le presenti condizioni non pregiudica il diritto al risarcimento dei danni.

5. Dati di contatto del venditore: indirizzo di consegna Europa Green s.r.o, Naskové 3, 150 00 Praga 5, indirizzo e-mail [email protected].

6. Le condizioni commerciali si applicano nella misura e nei termini indicati sul sito web del venditore il giorno dell'invio dell'ordine. Inviando l'ordine, l'acquirente conferma al venditore di aver letto e accettato questi termini e condizioni.

A Praga il 01.01.2020